03/03/2014

Boldrini riceve Laurent Nouvion

La Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, ha incontrato stamane il Presidente del Consiglio nazionale del Principato di Monaco, Laurent Nouvion. Nel salutare il suo omologo, in visita a Roma accompagnato da una delegazione parlamentare, la Presidente ha voluto ricordare gli stretti legami tra l'Italia ed il Principato, dove la comunità italiana - tra residenti e transfrontalieri - è tra le più consistenti.

"Sono molto lieta dei progressi che mi ha illustrato riguardo al consolidamento dei rapporti bilaterali in materia di trasparenza bancaria e fiscale", ha detto la Presidente Boldrini. "Ritengo, infatti, che le relazioni tra i nostri Paesi debbano essere incentrate anche e soprattutto su altri temi, dal comune interesse per l'area mediterranea al rafforzamento dell'interscambio commerciale, sempre più consistente".

"Per quanto concerne il rafforzamento, nello specifico, dei rapporti bilaterali parlamentari, auspicato dal Presidente Nouvion", ha affermato la Presidente Boldrini, "è in via di ricostituzione il Gruppo d'Amicizia in ambito Unione Interparlamentare, che mi auguro possa essere operativo al più presto".